L'approccio iniziale è a supporto delle attività manutentive e dell'operatività quotidiana.
Per le prime vengono ridotti i tempi di intervento e di fermo macchina, garantiti da tempi di reazione tempestivi. Ne deriva un aumento dellefficienza di macchine e impianti.
La seconda è agevolata da una continua consulenza e gestione delle informazioni, uniformate e centralizzate, rese disponibili in tempo reale. Il miglioramento della comunicazione interna è tra gli effetti più immediati, grazie all'interfaccia creata tra i reparti dell'azienda, e tra l'azienda ed i suoi partner. Questo grazie alla piattaforma web adattabile a qualsiasi realtà.
Non si sostituisce al manutentore, ma ne valuta l'operato e la performance. Non si sostituisce alla direzione, ma costituisce una base dati omogenea e completa a supporto delle funzioni direzionali. Non ha "portafoglio" di spesa o delega a "spendere", perché qualsiasi scelta contrattuale e di intervento deve essere preventivamente approvata ed autorizzata dall'azienda.
Ne deriva il sostegno alla qualità ed alla sicurezza, con le interazioni previste con i responsabili sicurezza e autocontrollo. Il supporto al controllo di gestione, per il quale sono previsti confronti su budget e consuntivi.
e-Man è il servizio che si vuole differenziare per essere un partner affidabile e trasparente, che gestisca le manutenzioni in una nuova prospettiva, che si fonda sulla condivisione delle informazioni e sullo scambio di idee per garantire un know-how esponenziale. L'istruzione e la formazione dei delegati aziendali permette la crescita professionale della base operativa, e la maturata esperienza permette di evitare interventi inutili o ripetitivi.
e-Man fornisce la costante valutazione dell'efficienza sua, dei partner aziendali, e delle macchine.